Mettici la faccia! – Iniziativa di solidarietà e beneficienza contro il cyberbullismo

Una serata di solidarietà, beneficenza e divertimento: giovedì 20 giugno, a partire dalle 18, il Tongs bar di via Vigevano (Milano) si trasforma in un set fotografico. L’occasione è ludica e generosa al tempo stesso. Si posa – la partecipazione non è obbligatoria – per un ritratto con un professionista del settore, si sceglie il tipo di stampa (carta fotografica normale o fine art, incorniciata in due diverse soluzioni o meno) e l’intero ricavato delle vendite viene devoluto a finanziare un progetto contro il cyberbullismo. Con obiettivi concreti, non donazioni generiche. Da qui lo slogan che è anche il titolo dell’appuntamento: Mettici la faccia.

A organizzare per il terzo anno consecutivo gli amici del liceo di Pancho Mazza, che alla sua scomparsa hanno voluto dedicare una onlus, Panchito’s Way. Destinatario dei proventi sarà la Fondazione Carolina, intitolata a una quattordicenne vittima del branco della rete che si è tolta la vita e che da tempo lavora alla sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti (non a caso il motto è: Le parole fan più male delle botte).

L’autore delle immagini: Marco Curatolo è un fotografo professionista che vive e lavora a Milano. Con lui verrà allestito al Tongs un set per realizzare ritratti d’autore a tutti quelli che vorranno condividere l’impegno della onlus Panchito’s Way e tornare a casa con una foto da conservare, regalare o condividere. A margine, il fotografo Nanni Fontana, da sempre impegnato in reportage a sfondo sociale e alla documentazione di minoranze (è di pochi mesi fa la sua mostra in Triennale realizzata dopo un lungo lavoro nel carcere di San Vittore) realizzerà delle immagini da “mettere al muro” del Tongs, una piccola installazione per una grande presa di posizione.

 

Per informazioni:
Panchito’s Way – www.panchitosway.com
Fondazione Carolina – http://www.fondazionecarolina.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *