Luca Bigazzi al Palazzo Ducale di Genova

La Settimanale di fotografia allarga i propri orizzonti. Stasera, venerdì 17 maggio, alle 19, Luca Bigazzi si racconterà nella sala del Munizioniere del Palazzo Ducale di Genova. Già vincitore di un Oscar per il migliore film straniero con “La Grande Bellezza” e sette David di Donatello, Bigazzi è prima di ogni altra cosa un visionario, un esteta, un ricercatore maniacale. Il suo uso della luce è diventato cifra stilistica. Il suo sodalizio con il regista Paolo Sorrentino ha restituito al ruolo del direttore della fotografia un più alto significato.

In questo secondo appuntamento organizzato per la rassegna fotografica si parlerà di grande schermo, di foto, di “luce necessaria” e del ruolo che questo direttore della fotografia svolge in quell’opera d’arte collettiva che lui chiama Cinema. Due ore di viaggio narrato fra arte e ricordi, aneddoti e “dietro le quinte”.

Lʼevento è gratuito fino a esaurimento posti.
Gli incontri de La Settimanale proseguiranno Giovedì 30 maggio con la fotografa Simona Ghizzoni, sempre dalle 19 alle 21, a Palazzo Ducale. Per tutti gli altri eventi legati alla rassegna basta seguire la pagina Facebook “ La Settimanale di fotografia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *